You are currently viewing VENDITA ATAP? GIÙ LA MASCHERA.

VENDITA ATAP? GIÙ LA MASCHERA.

  • Articolo pubblicato:22 Giugno 2017

#NoVotoSegreto #GiuLaMaschera

Durante la recente conferenza capigruppo, è stata fatta la proposta, da parte della sinistra, di richiedere, nella votazione sulla vendita delle quote ATAP nel prossimo Consiglio Comunale, il voto segreto.
Perchè il voto segreto? Cui prodest?


Non ci interessa dare risposte a queste domande ma ci interessa mantenere fede ai nostri principi di #trasparenza nella gestione della cosa pubblica e nelle scelte politiche che si vanno a fare, conformemente all’impegno che ci siamo presi con i cittadini che ci hanno votato.


La vendita delle quote di ATAP è un’autentica sciagura per la città, lo stiamo dicendo da sempre. Non si capisce o, meglio, lo si capisce benissimo perchè ora si devono vendere le quote di una partecipata che porta tanti utili nelle casse del nostro Comune.
Chi vuole prendersi questa responsabilità?


Il MoVimento 5 Stelle è assolutamente del parere che la votazione debba essere palese per far capire chiaramente quali sono le scelte politiche che vengono fatte dai singoli consiglieri, eletti, forse è utile sottolinearlo, per fare gli interessi della comunità che amministrano.