di Mauro Capozzella
🗓Come giĂ sapete il 9 Settembre presso la favolosa Villa Dolfin a Porcia vi aspettiamo all’appuntamento dal titolo “UNA REGIONE A 5 STELLE”.
👨🏻💼👨🏼💼👩🏼💼Noi consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, coi consiglieri comunali, i parlamentari della nostra regione e assieme al sottosegretario alla Famiglia e alla DisabilitĂ Vincenzo Zoccano illustreremo e dibatteremo sui principali temi d’attualitĂ politica dei rispettivi livelli amministrativi. Ambiente, Economia circolare, Immigrazione, Lavoro, le testimonianze delle battaglie dei nostri portavoce comunali M5S del FVG e molto altro faranno da sfondo al resoconto delle nostre quotidiane battaglie in Regione.
🔻L’incontro a si aprirĂ alle 11 con gli interventi in materia di economia circolare del mio collega Lombardo Marco Degli Angeli e del nostro eurodeputato Marco Zullo.
🔻In scaletta per le 16, introdotti dal padrone di casa Fabio Veronese, avremo le testimonianze dirette dei consiglieri comunali M5S eletti nel territorio regionale mentre, alle 17, l’incontro dibattito vedrĂ impegnati noi portavoce regionali sui temi di SanitĂ , MobilitĂ sostenibile e Ambiente.
🔻Alle 18, sarĂ la volta dei portavoce nazionali alla Camera Sabrina De Carlo e Luca Sut che promuoveranno agorĂ tematiche sull’attualitĂ politica legata a Immigrazione, Lavoro e delocalizzazioni.
🔻A seguire ci sarĂ l’intervento del portavoce e capogruppo del MoVimento 5 Stelle Senato Stefano Patuanelli dal titolo “Il governo del Cambiamento” a cui seguirĂ il contributo di Zullo sul contesto europeo.
🔻Attese per le 19 le parole del sottosegretario al dicastero per la Famiglia e la DisabilitĂ Vincenzo Zoccano che chiuderĂ la giornata facendo il punto sulle proposte messe sul tavolo dal M5S, favorevole alla creazione di un soggetto ministeriale ad hoc per l’accoglimento governativo delle istanze dei cittadini diversamente abili.
🍴Alle 20:00 seguirĂ la cena di Beneficenza.
Col mio amico e portavoce comunale Fabio Veronese abbiamo deciso di devolvere il ricavato della cena al Centro Educativo Occupazionale Diurno “AIRONE” di Porcia (www.coopsf.eu/ceod-airone). Il centro è una importantissima realtà rivolta a persone con diverse disabilità (medio/grave, grave), di età superiore ai 14 anni, residenti nei Comuni di Porcia, Pordenone, Roveredo in Piano e località limitrofe, le cui attività sono finalizzate e organizzate per favorire l’espressione delle abilità , il mantenimento e il miglioramento delle competenze personali e soprattutto il benessere globale e possibile della persona.
🖊Per partecipare alla cena e quindi sostenere questa meravigliosa realtĂ vi invito a prenotarvi compilando il modulo seguente:Â ➡️➡️https://goo.gl/forms/rXSovvAvwthzDsUn1