UN COMUNE A 5 STELLE – M5S FONTANAFREDDA (PN)

  • Articolo pubblicato:19 Luglio 2016

UN COMUNE A 5 STELLE – M5S FONTANAFREDDA (PN)

 

image

 

Sabato 23 luglio alle 17 nell’Area ricreativa San Giorgio di Fontanafredda appuntamento con il Movimento 5 Stelle e l’iniziativa “Un Comune a Cinque Stelle” per parlare di acqua e agricoltura, in un paese fortemente vocato alla produzione agricola e ricco di risorgive. Sarà data anche testimonianza dell’esperienza del bilancio partecipato già avviato nei Comuni amministrati da giunte Cinque Stelle.
La scaletta degli eventi organizzati dagli attivisti locali e dalla portavoce in consiglio comunale Giulia Fiorillo, comincerà alle 17.00 con la tavola rotonda sul tema “Il Comune che vorrei: il Cittadino protagonista del proprio territorio” che sarà condotta da Marco Zullo, Portavoce del M5S al Parlamento Europeo, componente del gruppo EFDD (Europa della Libertà e della Democrazia Diretta, che ha come elemento portante proprio la partecipazione dei cittadini). Seguirà alle 18.30 l’approfondimento sul tema della coltivazione della canapa sativa e le sue applicazioni assieme a Zullo e alla portavoce in Regione del M5S Ilaria Dal Zovo. Alle 19.30 circa sarà servita la cena (grigliata, sia vegana che di carne, su prenotazione al numero 335 1795039). Alle 20.30 si proseguirà con il dibattito condotto da Federica Daga, portavoce M5S alla Camera, e Aldevis Tibaldi, geologo, sul tema dell’acqua pubblica.
L’intervento di Gianni Girotto, portavoce in Senato del M5S, riguardante il tema del consumo critico concluderà gli incontri, mentre la serata proseguirà con un intrattenimento musicale.
Saranno inoltre presenti banchetti informativi del Comitato Aqua&Aqua (in tema di acqua pubblica), il banchetto del no al referendum costituzionale e quello sul TTIP e uno spazio giochi dedicato ai bambini e curato da animatori.