Inizia subito questo nuovo anno 2020 il gruppo consiliare del M5S in Comune a Pordenone: tre nuove interrogazioni sono state presentate alla Segreteria del Consiglio Comunale e saranno poi calendarizzate nei prossimi Consigli.
La prima riguarda la proposta di introduzione di una app gratuita per migliorare la raccolta differenziata. Lo scopo della app deve essere quello di aiutare i cittadini nel corretto conferimento dei rifiuti negli appositi bidoni, favorendo in tal modo la qualità della raccolta differnziata.
La seconda interessa la manutenzione dell’ascensore del sovrapasso tra Via San Vito e Via Ferriera, lato Via San Vito e della porta di accesso alle scale del medesimo sovrapasso lato Via Ferriera, nonchè la necessità di sistemare il manto stradale di Via Brunello, compromesso dai recenti eventi atmosferici.
L’ultima infine riguarda ma micro mobilità ed in particolare autorizzare in via sperimentale la circolazione dei dispositivi per la micromobilità elettrica quali segway, hoverboard e monopattini, con tutte le altre conseguenti azioni quali, ad esempio, la regolamentazione della sosta e l’informativa verso i cittadini.
Seguite l’evolversi delle interrogazioni sulla nostra pagina