E’ una nomina scandalosa quella di Silvano Pascolo alla guida dell’Interporto, che si rifà alla vecchia politica, poltronistica, che aiuta soltanto gli amici degli amici. Pascolo è già presidente di Confartigianato, di Concentro, componente del C.d.A. della Camera di commercio, della Fiera e della Fondazione di Pordenonelegge.
Nella nostra campagna elettorale il punto cardine per la qu…ale abbiamo preannunciato la nostra battaglia è quello dell’amministrazione trasparente delle #partecipate, nelle quali devono essere aboliti i doppi incarichi, che portano con sé possibili conflitti di interesse e non migliorano di certo il rendimento di chi viene incaricato. Invece, a Pordenone, per l’ennesima volta si verifica l’esatto contrario, con la nomina alla guida dell’Interporto di Pascolo e, da parte del Comune, di Giuseppe Gregoris nel medesimo C.d.A.
Nomine che tengono conto soltanto della politica della poltrona e non del merito. Troviamo inoltre ridicolo che queste categorie economiche nominino persone che non hanno nemmeno un’azienda.
Particolarmente inopportuna, inoltre, la nomina di Pascolo anche da un punto di vista dei conflitti d’interesse. E’ un manager pubblico che tra l’altro fa anche parte del comitato esecutivo di una Confidi, un ente che eroga credito: la possibilità di incorrere in un #conflittodinteresse è quanto mai probabile.