You are currently viewing IL NO AL REFERENDUM COSTITUZIONALE IN UN INCONTRO/SPETTACOLO CON MORRA, ZULLO E BARBARO

IL NO AL REFERENDUM COSTITUZIONALE IN UN INCONTRO/SPETTACOLO CON MORRA, ZULLO E BARBARO

  • Articolo pubblicato:15 Settembre 2016

m5spordenone16settmedioresok

Spiegare la Costituzione e spiegare perché così, come il Governo Renzi la vuole modificare, proprio non va. E’ lo scopo dell’incontro “Il libro più bello: La Costituzione” in programma per venerdì 16 settembre alle 18 nella galleria d’arte contemporanea Armando Pizzinato di Pordenone, nella cornice del Parco Galvani a cura del Movimento Cinque Stelle di Pordenone.
Un dibattito aperto a tutti durante il quale sarà spiegato perché votare no al referendum sulla scellerata riforma costituzionale: un incontro che sarà anche spettacolo e approfondimento sulle modifiche costituzionali. Alla serata prenderanno parte Marco Zullo, eurodeputato del Movimento Cinque Stelle, Nicola Morra, Portavoce al Senato del Movimento Cinque Stelle, e Petra Reski, nota giornalista d’inchiesta famosa per la sua produzione letteraria “di denuncia” sulla criminalità organizzata.
E’ prevista anche la partecipazione straordinaria di Rocco Barbaro, comico di Zelig, che interpreterà gli articoli della Costituzione modificati, per riderci un po’ su.
La riforma Renzi/Boschi stravolge radicalmente l’impianto della Costituzione del 1948 che è basata sui fondamentali principi della partecipazione democratica, della rappresentanza politica e dell’equilibrio tra i poteri, concentra il potere dell’esecutivo, riduce la partecipazione democratica e incide sulla sovranità popolare, sulla rappresentanza, sul diritto al voto. Siamo all’apice del degrado morale e questa riforma ne è la rappresentazione evidente, una vera e propria catastrofe. Se non la bloccheremo in tempo provocherà un enorme e preoccupante deficit di democrazia, dobbiamo fermarla. A tutti i costi. #iodicono

clicca qui per visualizzare l’evento su Facebook