Abbiamo i candidati regionali Movimento 5 Stelle del Friuli Venezia Giulia per la circoscrizione di Pordenone.
Ieri sera era l’ultimo giorno delle primarie per la scelta dei candidati consiglieri per la regione e tutti gli aventi diritto al voto si sono trovati per eseguire lo spoglio delle schede.
Il voto è stato espresso in modo palese ed ogni avente diritto ha dato la preferenza a 13 nomi.
Alla fine della serata sono usciti i candidati che concorreranno per le elezioni regionali del prossimo anno
Questi i nomi
- Zullo Marco (Chions)
- Moras Valeria (Polcenigo)
- Rampogna Mauro (San Quirino)
- Bellomo Luciano (Pordenone)
- Frattolin Eleonora (Aviano)
- Romano Nicola (Pordenone)
- Valeri Fabio (Pordenone)
- Rossetto Linda (Chions)
- Vanin Francesco (Torre)
- Donadoni Caterina (Porcia)
- Sanfilippo Marco (Roveredo in Piano)
- Menolotto Riccardo (Pasiano di Pordenone)
- Giordano Angela (Pordenone)
- Mazzarotto Ivano (San Quirino)
Il percorso per arrivare alle votazioni è stato molto intenso (il Meetup aveva deciso che poteva votare solo che avesse partecipato ad almeno dieci attività) con settimane di tre o quattro riunioni dove, nel completo spirito del Movimento 5 Stelle, tutti hanno concorso a costruire le regole del gruppo di Pordenone.
I candidati ora inizieranno a farsi conoscere tramite i principali mezzi utilizzati solitamente dal Movimento; la carta stampata, i banchetti di piazza e soprattutto internet.
Ricordiamo a tutti che il M5S non riceve alcun rimborso elettorale (Grillo ha rinunciato a 1,7 milioni di Euro dell’ultima tornata elettorale) pertanto tutti gli attivisti “metteranno la faccia” e tantissimo impegno, sostenuti da tutto il gruppo e parleranno direttamente ai cittadini tramite i mezzi di comunicazione sopra citati.
Naturalmente inizierà a breve anche una raccolta di fondi per la campagna elettorale perché crediamo che molte persone, anche se non hanno interesse a partecipare attivamente, vogliano comunque aiutare il M5S economicamente, per mandare più candidati possibili al parlamento regionale.
Ci vediamo in regione sarà un piacere
Enzo Tassan