#FUORIDALLEURO #FIRMADAYM5SPN
Raccolta firme sabato 17 Gennaio a Pordenone, Porcia, Fontanafredda e Spilimbergo…
Prosegue anche sul territorio pordenonese la raccolta firme per Prosegue nel territorio Pordenonese la campagna del Movimento 5 Stelle per la raccolta delle firme per la legge popolare propedeutica all’indizione di un referendum consultivo per l’uscita dall’euro e il ritorno alla moneta nazionale .
Quello di sabato sarà a tutti gli effetti un #firmaday, con eventi in diverse località della provincia: sarà possibile aderire a #fuoridalleuro a :
- Pordenone – piazzetta Cavour , dalle 9 alle 13;
- Porcia – nei pressi del supermercato Conad di via Roveredo , dalle 9 alle 12;
- Fontanafredda – davanti al supermercato Bingo di viale Venezia, dalle 10 alle 13;
- Spilimbergo – in piazza Garibaldi, dalle 9 alle 13.
La raccolta firme è coordinata dal Meetup Pordenone 5 Stelle, con gli attivisti che presidieranno i banchetti, distribuendo materiale informativo.
Sabato sarà presente anche l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Marco Zullo, che illustrerà i motivi che hanno spinto a lanciare la campagna referendaria: «In questa maniera spingiamo affinché l’Italia si riappropri della propria sovranità, respingendo le politiche d’austerità dell’Europa delle banche, che vanno nella direzione opposta rispetto alle misure di crescita di cui avrebbe bisogno l’Italia. La raccolta firme sta andando molte bene, con centinaia di persone che hanno già aderito alla campagna anche in provincia di Pordenone». Per informazioni è possibile consultare www.fuoridalleuro.com, o scrivere a pn5stelle@gmail.com