Arriva anche in Friuli Venezia Giulia lo sportello del Movimento 5 Stelle che aiuta e dà una mano ai cittadini vessati dalle cartelle esattoriali di Equitalia, a quanti si trovano nelle difficoltà e cercano un aiuto.
Quelli attivi, a partire dal primo di Cagliari, sono 12, con l’obiettivo di coprire tutte le regioni, e sono già rilevanti i numeri di questo servizio gratuito: i volontari dei centri hanno trattato finora atti per oltre 24 milioni di euro di tasse e sanzioni contestate, individuando 7 milioni di euro di tributi non dovuti.
Il M5S ha fatto risparmiare 7 milioni di tasse ai cittadini!
Il “Punto Civico di Ascolto Sos Anti-Equitalia del FVG”, la cui sede sarà a Pordenone, in via Selvatico 40, fornirà supporto a tutti i cittadini della regione. L’inaugurazione è fissata per domenica 5 febbraio alle 11.30.
Sos Anti-Equitalia è un progetto che ha come principale obiettivo l’ascolto e l’attività che si svolgerà al suo interno sarà totalmente gratuita.
Saranno ascoltati da volontari che hanno competenze specifiche in materia, con il massimo dell’impegno e della dedizione, sapendo di avere di fronte non contribuenti, non evasori, non elusori ma semplici cittadini, donne e uomini che cercano aiuto, persone spaventate e vulnerabili, rese tali dal groviglio di norme e regolamenti, ignorando i quali, la legge poi non perdona.
Lo Sportello Sos Anti-Equitalia fonda la sua ragion d’essere nella centralità della persona e della sua dignità di cittadino italiano, dignità che va tenuta in considerazione e rispettata a prescindere, cosa che spesso non avviene.
Lo sportello sarà a disposizione di tutti coloro che si troveranno nella necessità di capire da che parte iniziare la propria legittima difesa nei confronti di uno strumento legale ma vessatorio, posto in essere da una società di diritto privato, che è bene ricordare, può essere ingaggiata da tutti coloro che vantano crediti verso terzi.
Alla inaugurazione saranno presenti i portavoce del Movimento 5 Stelle:
Fra loro, saranno presenti i volontari che presidieranno il Centro Sos Anti-Equitalia, a vari livelli di competenza.