In relazione all’articolo apparso sul Messaggero Veneto il giorno 05/02/2014 in cui si riferisce sulla lista civica Sacile Nostra che selezionerebbe persone tramite internet, e su commenti anch’essi sul web quali ad esempio “sarà un clone della lista in cantiere tra i grillini imbottito di tritolo elettorale”, sono doverose da parte del Movimento 5 Stelle alcune precisazioni.
Il meet up di Sacile e il meet up circoscrizionale di Pordenone tengono a chiarire che l’annuncio pubblico del Sig. Claudio Siro Buffolo non ha alcuna attinenza con il Movimento 5 Stelle, che la lista civica Sacile Nostra non ha mai avuto alcun contatto con lo stesso Movimento 5 Stelle, il quale non la conosce minimamente se non a seguito di detto articolo stampa.
L’accostamento ai “grillini locali” espresso nei commenti su Facebook e la forma di reclutamento paventata sono diametralmente opposti al nostro stile, per non parlare dell’indicazione di cifre per compensi di cariche politiche, da sempre stigmatizzati dal Movimento 5 Stelle.
Soprassediamo quindi agli ulteriori banali commenti che, in riferimento a presunte boutade o presunti pseudo-cloni o ancora di più a liste “civetta”, si possono trovare sui social network, e che lasciano il tempo che trovano.
Comprendiamo, visti anche i recenti avvenimenti nazionali e visto che non è la prima volta che si ritrovano commenti di questi portata sul web nei confronti del meet up di Sacile, la necessità di tutti gli altri schieramenti di tirarci in ballo nell’agone politico, ma tutto avverrà a tempo debito, per nostra volontà e non a seguito dell’ennesima provocazione.
Cogliamo invece l’occasione per ringraziare quanti hanno già riconosciuto il nostro impegno nel dare voce alle istanze dei cittadini, come avvenuto ad esempio a seguito del recente incontro del Comitato di Via Ronche, dove tramite la consigliere regionale Frattolin abbiamo posto in evidenza la possibilità da parte del Comune di Sacile di richiedere notevoli contribuzioni per sistemare la viabilità usufruendo della Legge Regionale del 1997, o ancora nel caso dell’Ospedale cittadino dove siamo sempre stati presenti agli incontri con i direttori sanitari per la salvaguardia delle necessità della cittadinanza.
Ricordiamo che gli incontri con il meet up di Sacile si svolgono tutti i giovedì alle 20.30 presso la sede di Viale della Repubblica e sono sempre aperti a tutti i cittadini, che possono liberamente esporre le proprie tematiche e dare voce alle proprie necessità.
Meet up di Sacile