Cos’è il Movimento 5 Stelle FVG? … è il frutto del lavoro di un nutrito gruppo di persone tenaci e determinate che da mesi si sono mobilitate e hanno cercato di aggregare persone di vario genere e ceto sociale, altruiste, oneste e sensibili al futuro della nostra regione e delle generazioni future, stanche di subire scelte e decisioni sempre più spesso scellerate e prive di lungimiranza.
Le battute e le allusioni si sprecano nei confronti di un movimento che sta avanzando inesorabile, minando poteri, poltrone e presunte competenze.
Pochi però sanno cosa veramente sia il M5Stelle FVG, noi non siamo un partito e quindi non abbiamo una struttura partitica. Siamo gestiti dall’autodeterminazione, dalla trasparenza e dalla convinzione che tutti abbiamo un ruolo ma nessuno è indispensabile.
Non rispondiamo a dinamiche e organizzazioni partitiche, quindi non abbiamo strutture verticistiche, rifiutiamo i doppi incarichi, in caso di elezioni, accettiamo massimo due mandati, rifiutiamo il rimborsi elettorali, abbiamo un nostro programma studiato ed elaborato con passione e competenza da gruppi di persone riunite in commissioni.
Oggi tutte le dimostrazioni e proposte, fatte dal M5S, per iniziare un nuovo paese, sono diventati gli argomenti dei partiti stessi che hanno mantenuto ed occultato quanto da diversi anni i movimentisti vanno predicando sulle piazze e dai gazebi. Oggi si gira in camper, si vogliono togliere le province, accorpare i comuni, tagliare i costi della politica … magari anche un po’ in fretta e furia…
Signori! Stiamo arrivando!
La partitocrazia attiva è guidata dall’arroganza e dall’ignoranza, suggerita, alimentata e condivisa dalle grandi società private e/o municipalizzate!!!
Ecco allora che arriva il M5S, che da anni urla: No alla politica dei super stipendi e super pensioni, No alle poltrone di consolazione ai trombati dalle elezioni, eliminazione dei contributi alla stampa ed eliminazione degli sprechi nella spesa pubblica non condivisa. Tutto questo noi movimentisti, lo vediamo a favore della sanità, intesa come servizio alla persona, scuola e sostegno alle famiglie meno abbienti.
Lanciamo dunque un appello a tutti i giovani e alle giovani, impegnati o non impegnati politicamente, anche a quelli che da poco si sono trovati a partecipare alla vecchia politica strutturalmente chiusa, aprite gli occhi, non fatevi comprare con qualche incarico o titolo, se cadrete nella trappola sarete anche voi corresponsabili dell’attuale zavorra societaria e non avrete modo di giustificarvi tra qualche anno; ai vostri cari non potrete raccontare di esservi messi al servizio della vostra gente per cambiare una situazione arrogante, corrotta, bugiarda, ignorante e ipocrita.
Se credete nel cambiamento e ritenete di avere capacità, volontà e tenacia, partecipate al M5Stelle: partecipate al cambiamento reale perché fatto dalla gente per la gente, senza alcun tornaconto, se non l’orgoglio di partecipare all’unica reale forza politica onesta, coerente, trasparente, determinata e senza paura.
Mauro Rampogna
Candidato del Movimento 5 Stelle Pordenone per le regionali 2013 del FVG