MENTRE L’AMMINISTRAZIONE PD USA UNA SPA COME STRUMENTO VESSATORIO NEI CONFRONTI DEI CITTADINI, NOI STIAMO LAVORANDO PER LA CREAZIONE DI UNO SPORTELLO DI #SOCCORSOANTIEQUITALIA. UNA AMMINISTRAZIONE A 5 STELLE LAVORERÀ NELLA DIREZIONE ETICA DI BANDIRE #EQUITALIA
L’amministrazione PD a #Pordenone ha inoltrato 5000 solleciti a coloro che non hanno pagato la #TARI negli ultimi 2 anni! Fin qui tutto bene, peccato che però alla fine dei giochi venga usato come strumento… intimidatorio #equitalia (così evinciamo da recenti articoli di stampa).
Riteniamo non accettabile che una amministrazione comunale utilizzi questa SpA per riscuotere i crediti dai cittadini.
Pordenone è da sempre una città civile dove la maggior parte dei cittadini rispettano le regole e le leggi! Il fatto di accertarsi del reale motivo del mancato pagamento non è per noi sufficiente. In un periodo di crisi come questo una buona amministrazione dovrebbe verificare singolarmente i casi sospetti e non affidare ad una ditta privata e senza scrupoli la riscossione dei tributi. Non è tollerabile che il cittadino sia costretto tramite Equitalia ad entrare in una spirale velenosa con aumenti insostenibili del debito.
Un’ amministrazione a 5 stelle lavorerà nella direzione di bandire per sempre Equitalia dal Comune, nel contempo il nostro gruppo si sta impegnando per istituire un Punto di soccorso anti-Equitalia M5S anche a Pordenone, dove i cittadini che hanno dei dubbi sulle loro cartelle esattoriali, su quello che c’è scritto e su quello che gli viene contestato da Equitalia, avranno a disposizione uno strumento dove, con attivisti o anche professionisti che si metteranno a disposizione, potranno analizzare i singoli casi e ricevere un aiuto concreto!